Quando si entra in una casa, il primo impatto si ha con il corridoio e l’ingresso, per questo motivo è consigliabile stare attenti ai colori e ai dettagli che si utilizzano, al fine di creare un ambiente moderno e accogliente. Per arricchire al meglio gli spazi, le soluzioni migliori per decorare l’ingresso sono i quadri, le piante e gli specchi; sono delle ottime soluzioni per abbellire questo tipo di ambienti. Quando entra un ospite a casa tua, il tuo ingresso racconta tutto di te e del modo in cui vivi a casa. È un modo per dare a chi entra a casa tua il benvenuto. Se l’ingresso è ordinato, si capirà qual è la tua personalità e farà sentire maggiormente a proprio agio chiunque entrerà in casa.
Consigli per arredare gli ingressi
- Per rendere gli ingressi moderni si possono utilizzare delle carte da parati, che aggiungeranno un tocco di colore all’ingresso.
- Se ami l’arte, puoi mettere tanti quadri e dipinti in base ai tuoi gusti. Per rendere il tuo ingresso moderno, un consiglio è quello di posizionare a terra i quadri e appoggiarli al muro! In alternativa si possono appendere dei quadri per rendere il vostro ingresso come una galleria d’arte, sarà un vero ambiente moderno.
- Decorare l’ingresso con i quadri, puoi appendere diverse tipologie di stampe, puoi sceglierle in base al colore, allo stile e al soggetto.
- Per arredare l’ingresso, risulta molto moderno mettere una parete a onda, che da un tocco di originalità!
- Per adornare la vostra abitazione di energia positiva e vitalità, non c’è niente di meglio di riempire la casa di piante e fiori, oppure quadri zen.
- Corridoio espositivo: puoi creare una vera e propria galleria d’arte, riempendo i muri di quadri.
- Tingere le pareti bianche: questo consente di creare un ambiente più vivace e acceso.
Decorare l’ingresso con i quadri
Quando acquistiamo una casa nuova, ma anche nel caso in cui vogliamo riabbellire l’ingresso, spesso le pareti sono vuote e quindi desideriamo decorare e riempire per non creare quel brutto senso di vuoto o di trascuratezza, che rende tutta la casa e specialmente l’ingresso, freddo e poco ospitale. Si può decorare tutto l’ingresso con i quadri, al fine di rendere la casa più moderna e con un tocco di stile e personalità aggiuntivo.
Si possono scegliere foto, schizzi o disegni e scritte che saranno contornate dalle cornici eleganti, ma semplici.
Per arredare il corridoio di casa non c’è niente di meglio di abbellire le pareti con un quadro stampato su tela e altre decorazioni.
Se ami l’arte, non c’è niente di meglio di mettere un quadro per rendere il corridoio come se fosse una galleria d’arte. Mettendo i quadri alle pareti si creano giochi di forme e geometrie sulle pareti di casa.
Come decorare le pareti con i quadri ?
Spesso può risultare un problema la scelta dei quadri giusti da appendere alle pareti, specialmente se si hanno foto e quadri di genere e stile diverso. Appendere i quadri nel miglior modo possibile in un ambiente moderno è basilare per creare un ambiente molto originale ed elegante.
Prima di mettere i quadri, bisogna prima avere un’idea sulla composizione che si vuole creare, per evitare errori.
Se si vuole riempire tutta la parete, un consiglio è quello di focalizzare l’attenzione sull’angolo di casa che si preferisce.
Si creano composizioni diverse in base all’ambiente di casa, infatti se c’è la scala, la camera da letto o la cucina, si metterà in un modo diverso.
Ovviamente i quadri e le cornici devono essere scelte in base ai propri gusti, al fine di personalizzare la propria abitazione.
Esistono diverse composizioni geometriche per appendere i quadri in casa, esiste quella rettangolare e quella quadrata e può essere verticale oppure orizzontale.
Di solito la composizione orizzontale si utilizza quando nella parte inferiore della parete sono situate poltrone, divani o altri mobili, invece la composizione verticale si usa quando si vuole riempire una parete intera e si può fare in modo ordinato o asimmetrico.
Cosa bisogna evitare ?
Un consiglio è quello di non posizionare mai i quadri troppo vicini alle fonti di calore, come il camino, stufa, termosifoni o altro; questo perché si rischia di rovinare sia il quadro che la cornice e velocizzare il processo d’invecchiamento a causa del calore emanato.
Non bisogna mettere i quadri dove passa la luce diretta del sole, perché causa lo sbiadimento della foto o dell’immagine soprattutto se la tela non è di qualità, nello shop 30ArtGallery.com utilizziamo solo tele canvas di puro cotone made in Italy di ottima qualità..
Il quadro deve essere illuminato dalla parte superiore e non laterale, per risaltare al meglio la profondità di colore dell’immagine.